Io sono convinto che nulla capiti a caso.
In tutto c’è un segno della Provvidenza e in tutto si vede la bellezza della nostra umanità e la grande bellezza della Sua divinità.
In tutto!
Noi siamo stati fatti a immagine e somiglianza Sua ed è per questo che sono convinto che siamo dei capolavori perché Dio è un artista
che non fa sgorbi, ma crea capolavori. “Tutto è grazia” perché tutto concorre a creare la tela e i soggetti di questo bellissimo capolavoro che è il mondo. Tocca a noi far parte di quest’opera d’arte nel migliore dei modi.
È il momento di colorare di colori diversi il nero e il buio che l’odio, la follia e la guerra stanno creando, è il momento di essere quello che
siamo e di aiutare tutti a rendersi conto di quello che sono.
“Il bene porta bene”
Ecco come possiamo fare!
Facciamo il bene! Scegliamo il bene! Ti sembra banale? Si! Lo è! Così come anche il male è banale! Ma rassegnarsi alla banalità del male
significa lasciarlo vincere! Io non voglio! E tu? In questi giorni ho avuto modo di vedere come la nostra comunità sia una comunità che vuole il bene e sia una comunità che per quello che può e quello che riesce, prova a portare questo bene. Grazie fratelli e sorelle mie! Grazie per l’esempio di bene che mi state dando! ma non fermiamoci qui!
Portiamolo dappertutto questo bene e aiutiamo tutti a sapere di essere capolavori!

Don Massimo