Domenica 5 Marzo 2016

Domenica del cieco nato

La nostra  vita a volte è simile a quella del cieco che  si è aperto  alla luce, che  si  è  aperto a Dio, che si è aperto alla sua grazia. A volte purtroppo è un po’ come quella dei dottori della legge: dall’alto del nostro orgoglio giudichiamo gli altri, e perfino il Signore! Oggi, siamo invitati ad aprirci alla luce di Cristo per portare frutto nella nostra vita, per eliminare i comportamenti che non sono cristiani; tutti noi siamo cristiani, ma tutti noi, tutti, alcune volte abbiamo comportamenti non cristiani, comportamenti che  sono peccati. Dobbiamo  pentirci  di  questo, eliminare questi comportamenti per camminare decisamente sulla via della santità. Essa ha la sua  origine  nel  Battesimo.  Anche  noi  infatti  siamo  stati  “illuminati”  da  Cristo  nel  Battesimo, affinché,  come  ci  ricorda  san  Paolo,  possiamo  comportarci  come  «figli  della  luce»  (Ef  5,8), con umiltà, pazienza, misericordia. Questi dottori della legge non avevano né umiltà, né pazienza, né misericordia!

Papa Francesco

TerraSanta

Volantino mercatini

Eventi,appuntmenti e celebrazioni