“Non si può distogliere lo sguardo e voltarsi dall’altra parte per non vedere le tante forme di povertà che chiedono misericordia. Non mi stancherò mai di dire che la misericordia di Dio non è una bella idea, ma un’azione concreta.La misericordia non è un fare il bene “di passaggio”, è coinvolgersi lì dove c’è il male, dove c’è la malattia, dove c’è la fame, dove ci sono tanti sfruttamenti umani. La verità della misericordia, infatti, si riscontra nei nostri gesti quotidiani che rendono visibile l’agire di Dio in mezzo a noi. Voi esprimete il desiderio tra i più belli nel cuore dell’uomo, quello di far sentire amata una persona che soffre.”

Papa Francesco

Per iniziare a vivere quanto ci ha detto Papa Francesco, ci viene proposta la 20ma Giornata nazionale della Colletta Alimentare che si terrà il 26 novembre.

I ragazzi delle nostre 3 parrocchie, già da diversi anni vivono questa esperienza con entusiasmo e disponibilità. E’ possibile partecipare anche per gli adulti, donando alcune ore della propria giornata come volontario.

A Poasco, saremo presenti tutta la giornata presso gli Alimentari Curtarelli. Chi volesse aderire e non ha dato il suo nome durante le messe, può rivolgersi a Claudio Speranza o a don Massimo entro mercoledì 23 novembre.

TerraSanta

Volantino mercatini

Eventi,appuntmenti e celebrazioni

Orario Feriale invernale