SMariaAssuntaIl mese mariano ci offre l’opportunità di conoscere la figura vera di Maria.
Noi ci siamo inventati delle immagini false di Lei. Le abbiamo messo delle corone sulla sua testa, degli angioletti accanto, dei basamenti per innalzala al sopra di tutti... Dobbiamo vedere Maria come una di noi: una donna, una sposa, una mamma che è vissuta in mezzo ad un popolo schiavo della dominazione straniera.
La sua vita è stata, come quella di tutte le donne, ricca di gioie e di dolori, di paure e di speranze.
È beata perché ha creduto e saputo dire di si al progetto del Signore. E nella sua vita ha cantato la grandezza di Dio, le sue meraviglie realizzate in lei e nel suo popolo. Noi chi ascolteremo, chi serviremo, quali progetti realizzeremo? Dio ci ha fatto a Sua immagine e somiglianza; Gesù è venuto per vivere in mezzo a noi proponendoci un modello di vita, perché sappiamo donarci, perdonare, andare incontro alle necessità, senza misura, come ha fatto Lui.

Ecco come la nostra comunità cercherà di vivere intensamente questi giorni:

Ogni giorno ad eccezione del venerdi  e della domenica alle ore 17.40  presso la grotta della madonna in oratorio o in chiesa, se le condizioni metereologiche non lo permettono, ci sarà la  recita del santo rosario. A seguire la celebrazione della S.Messa alle 18.

Ogni giorno alle ore 20.30  presso la grotta della madonna in oratorio o in chiesa, se le condizioni metereologiche non lo permettono, ci sarà la  recita del santo rosario.

Il Venerdi in Chiesa alle 17.30 ci sarà l'adorazione eucaristica con la recita dei vespri.

Il Rosario e i suoi misteri ...

Misteri GaudiosirosarioLunedì e Sabato

3) L'annuncio del Regno di Dio
4) La Trasfigurazione

MARIA Donna dei nostri giorni

Vi proponiamo 31 "lettere", una per ogni giorno di questo mese mariano, scritte da Tonino Bello vescovo di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi dal 4 settembre 1982 fino alla morte avvenuta il 20 aprile 1993.

TerraSanta

Volantino mercatini

Eventi,appuntmenti e celebrazioni

Orario Feriale invernale