La “Compagnia del Ronco” è una compagnia teatrale amatoriale sorta nel 2000 nella parrocchia di S. Maria Assunta in Poasco ed ufficialmente registrata presso l’Agenzia delle entrate di Milano il 29 maggio 2002.
L'Associazione non persegue scopi di lucro ed è motivata dalla decisione dei soci di vivere l'esperienza teatrale secondo la visione cristiana dell'uomo.
L'Associazione fa riferimento agli obiettivi pastorali ed educativi della Parrocchia "S. Maria Assunta" coordinandosi con le altre iniziative, formative ed educative della Parrocchia stessa.
L'Associazione ha lo scopo di praticare, promuovere e diffondere la cultura e l'arte nel settore del teatro ispirando la sua attività ai valori umani e cristiani. In particolare l'Associazione si propone di:
a) realizzare spettacoli teatrali;
b) favorire la crescita culturale dei soci e, in generale, del pubblico anche attraverso, iniziative di formazione specifica realizzate in collaborazione con enti locali, associazioni, scuole, istituzioni ecclesiali, ecc;
c) valorizzare le tradizioni popolari e religiose;
d) partecipare alla realizzazione di  rassegne e concorsi teatrali  culturalmente e  pastoralmente qualificati;

Chiunque volesse contattarci per proposte, suggerimenti o collaborazioni, lo può scrivendo una e-Mail all’indirizzo:

o richiedendo informazioni in merito qui

Mer Mag 23 @17:00 - 06:00PM
Catechismo 4° Elementare