Il Coro della parrocchia Santa Maria Assunta, è nato nel 1996 sotto la guida di Luigina Berto Moro, raccogliendo esperienze precedenti, era presente ed in servizio per la Consacrazione della nostra Chiesa ed è passato attraverso la gestione dei vari parroci che si sono succeduti: don Franco Colombini, don Tiziano Sangalli ed ora don Claudio Maggioni.

Lo scopo del Coro è soprattutto quello di offrire un servizio per l'animazione delle varie liturgie a partire dalle Messe domenicali a tutti gli altri momenti, consapevoli che, come dice S.Agostino: "Chi canta bene, prega due volte."

Il Coro è composto principalmente da un gruppo di adulti e di adolescenti / giovani al quale si aggiunge alla domenica qualche ragazza o bambina più piccola.

Negli ultimi anni, essendo aumentate le forze a disposizione (organisti, chitarristi, adulti/coristi) ed essendo da sempre convinti che andassero animate il più possibile tutte le messe domenicali, si è cercato di estendere il servizio, pur tenendo come celebrazione centrale quella delle 10.30.

Le prove del coro solitamente avvengono il lunedì sera. Per saperne di più contattaci