Il Coro Polifonico S. Maria Assunta nasce a febbraio del 2007 e tiene le prime prove il 27 marzo 2008, in occasione dell'inizio della Quaresima.
Il coro nasce grazie all'entusiasmo di un gruppetto di persone e all'interessamento del parroco Don Claudio Maggioni, sulla base di un documento di fondazione approvato dal parroco stesso.
Diretto da Alessandro Valli fino al Dicembre 2009, è ora diretto da Emanuele Giunta.

Il Coro Polifonico si ripropone e propone una riscoperta della tradizione musicale corale polifonica sacra, come momento di cultura ma, soprattutto, come momento di preghiera. Per questo, il coro cerca di essere presente nei "momenti forti" della vita della parrocchia e cantando alla messa serale della prima domenica di ogni mese.

Il Coro Polifonico S. Maria Assunta ha sempre bisogno di nuovi elementi. Se hai voglia di provare, vieni anche tu! Proviamo tutti i martedì sera, alle 21, nella Sala del Camino. È un'esperienza bellissima, di crescita, divertimento e preghiera. Se vuoi unirti a noi, puoi inviare una richiesta qui o anche presentarti direttamente in Sala del Camino il martedì sera alle 21.