Domenica 8 novembre la Diocesi di Milano celebra la Giornata diocesana Caritas e la Giornata mondiale dei poveri. È un invito rivolto a tutta la comunità a rinnovare l’attenzione alle persone più fragili e a vivere il Vangelo della carità attraverso gesti concreti di ascolto, vicinanza e condivisione.
Venerdì 6 novembre, ore 20.45 — Il gioco è un’altra cosa.
Nella sala dell’ex canonica della Pieve si terrà l’incontro «Il gioco è un’altra cosa. Distinguere il gioco dall’azzardo», con la dott.ssa Francesca Micheli e la collaborazione del MASCI di San Donato. La serata aiuterà a conoscere la diffusione dell’azzardo nella nostra città e le sue conseguenze sulle persone e sulle famiglie, con attenzione anche ai giovani.
Sabato 7 novembre, al mattino — Convegno diocesano. All’Auditorium San Fedele di Milano si svolgerà il convegno «Sinodalità e carità. Animazione del territorio e advocacy», con la partecipazione dell’arcivescovo Mario Delpini.
Sabato 7 novembre, alle Messe vigiliari — Mandato della carità. In tutte le chiese della città sarà affidato alle comunità cristiane e, in particolare, agli operatori della carità il compito di testimoniare il volto di Dio attraverso il servizio e la vicinanza a chi è nel bisogno.
Sabato 7 e domenica 8 novembre — Raccolta straordinaria. Durante tutte le Messe raccoglieremo alimenti a lunga conservazione e detersivi per la pulizia di Casa Zaccheo, in vista della prossima apertura. Grazie a chi contribuirà a questo gesto concreto di accoglienza.