Coro

Il Coro della parrocchia Santa Maria Assunta, è nato nel 1996 sotto la guida di Luigina Berto Moro, raccogliendo esperienze precedenti, era presente ed in servizio per la Consacrazione della nostra Chiesa ed è passato attraverso la gestione dei vari parroci che si sono succeduti: don Franco Colombini, don Tiziano Sangalli ed ora don Claudio Maggioni.

Lo scopo del Coro è soprattutto quello di offrire un servizio per l'animazione delle varie liturgie a partire dalle Messe domenicali a tutti gli altri momenti, consapevoli che, come dice S.Agostino: "Chi canta bene, prega due volte."

Il Coro è composto principalmente da un gruppo di adulti e di adolescenti / giovani al quale si aggiunge alla domenica qualche ragazza o bambina più piccola.

Negli ultimi anni, essendo aumentate le forze a disposizione (organisti, chitarristi, adulti/coristi) ed essendo da sempre convinti che andassero animate il più possibile tutte le messe domenicali, si è cercato di estendere il servizio, pur tenendo come celebrazione centrale quella delle 11.

Le prove del coro solitamente avvengono il lunedì sera. Per saperne di più contattaci

Celebrazioni nel fine settimana

17.00: Santa Messa Vigliliare

11.00: Santa Messa (streaming)
17.00: Santa Messa vespertina

Le celebrazione feriali ripendono come di consueto al lunedì e venerdì ore 18 e martedì, mercoledì e giovedì ore 8.30.

Modalità di svolgimento delle celebrazioni

Se puoi metti ... Se non puoi prendi ...

Chiesa Qauresima 2020 1

"Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, lo avete fatto a me."

Eventi e Celebrazioni